Attenzione!

Date le numerose visite e i numerosi affezionati siamo costretti ad un cambiamento importante "dietro le quinte". Abbiamo dovuto cambiare il server e con esso abbiamo deciso di fare alcune migliorie che speriamo possano piacere. Siete tutti invitati comunque a esprimere le vostre opinioni a riguardo... I cambiamenti "evidenti" riguardano sostanzialmente la grafica e soprattutto il nome che diventa Case eco. Tutti i contenuti e gli articoli finora inseriti li trovate dunque sul nuovo sito e tra qualche giorno Archiwindow non sarà più visibile. Chi è iscritto alla newsletter o ai feed è quindi pregato (sempre se vuole continuare a seguirci, cosa molto gradita...) di andare nel nuovo sito e riprocedere con la registrazione. Scusate se vi facciamo perdere qualche minuto durante le ferie ma cercate di capire... Grazie a tutti per averci seguito finora e speriamo di ritrovarvi nel nuovo sito

Una casa moderna giapponese


La casa è un'interpretazione contemporanea di un'abitazione tradizionale con cortile centrale tipico della cultura orientale. Progettata dallo studio Guz Architects nel 2007, è situata a Singapore.


In questo caso la corte verde, in parte coperta, posta in posizione baricentrica, accoglie gli ospiti in uno spazio a doppia altezza diventando il fulcro attorno al quale ruota il progetto.


La disposizione ad L degli spazi interni abitati, contornanti il giardino, permette di osservarlo da una moltitudine di punti di vista per apprezzarne tutti i particolari. Esso permette un grande apporto di ventilazione ed illuminazione naturale.


La serie di piani orizzontali che definiscono i vari livelli della casa fungono da tetto-giardino.
La grande copertura sopra il cortile genera un passaggio dall'interno all'esterno e conduce ai giardini ed alla piscina che circonda su due lati la casa.


Questa costruzione dà ai proprietari l'occasione di vivere in armonia con la natura, e in condizioni di confort nonostante il clima caldo tropicale di Singapore.

Non perdere il prossimo articolo:
<
Aiutaci condividendo questo artcolo:
Twitter Delicious Facebook Stumbleupon Favorites More
Related Posts with Thumbnails

0 commenti:

Feed RSSFacebookTwitterDeliciousTechnorati