Attenzione!

Date le numerose visite e i numerosi affezionati siamo costretti ad un cambiamento importante "dietro le quinte". Abbiamo dovuto cambiare il server e con esso abbiamo deciso di fare alcune migliorie che speriamo possano piacere. Siete tutti invitati comunque a esprimere le vostre opinioni a riguardo... I cambiamenti "evidenti" riguardano sostanzialmente la grafica e soprattutto il nome che diventa Case eco. Tutti i contenuti e gli articoli finora inseriti li trovate dunque sul nuovo sito e tra qualche giorno Archiwindow non sarà più visibile. Chi è iscritto alla newsletter o ai feed è quindi pregato (sempre se vuole continuare a seguirci, cosa molto gradita...) di andare nel nuovo sito e riprocedere con la registrazione. Scusate se vi facciamo perdere qualche minuto durante le ferie ma cercate di capire... Grazie a tutti per averci seguito finora e speriamo di ritrovarvi nel nuovo sito

Design moderno e certificazione LEED Platinum: la casa ideale


La certificazione LEED Platinum e la linea moderna rendono questa casa un tipico esempio di come il disegno sostenibile può essere così di forte impatto estetico e non essere collegato solamento al concetto di impianti. Per questo motivo l'abitazione, denominata Os House, è stata descritta nel New York Times per la grintosità delle facciate e per l'attenzione all'ambiente.


Situata sul lago Michigan nel Racine, Wisconsin, il progetto dello studio Johnsen Schmaling Architects rappresenta una grande fusione di design e tecnologia verde.
Ottenere la certificazione LEED Platinum era una piccola sfida da superare ma uno dei punti culminanti. 
I sistemi installati sono l'impianto geoternico che riscalda e raffredda l'abitazione, i pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria e fotovoltaici per l'energia.



Oltre agli impianti sopra descritti, è stata studiata la ventilazione e l'illuminazione naturale e l'isolamento nelle pareti ventilate. Molto importante è il basso rilascio di carbonio nell'ambiente.


Tutto questo corredato dallo studio dei vetri basso emissivi che costituiscono le grandi vetrate e permettono di ammirare il fantastico panorama che circonda il manufatto edilizio.


Non perdere il prossimo articolo:
<
Aiutaci condividendo questo artcolo:
Twitter Delicious Facebook Stumbleupon Favorites More
Related Posts with Thumbnails

0 commenti:

Feed RSSFacebookTwitterDeliciousTechnorati