Attenzione!

Date le numerose visite e i numerosi affezionati siamo costretti ad un cambiamento importante "dietro le quinte". Abbiamo dovuto cambiare il server e con esso abbiamo deciso di fare alcune migliorie che speriamo possano piacere. Siete tutti invitati comunque a esprimere le vostre opinioni a riguardo... I cambiamenti "evidenti" riguardano sostanzialmente la grafica e soprattutto il nome che diventa Case eco. Tutti i contenuti e gli articoli finora inseriti li trovate dunque sul nuovo sito e tra qualche giorno Archiwindow non sarà più visibile. Chi è iscritto alla newsletter o ai feed è quindi pregato (sempre se vuole continuare a seguirci, cosa molto gradita...) di andare nel nuovo sito e riprocedere con la registrazione. Scusate se vi facciamo perdere qualche minuto durante le ferie ma cercate di capire... Grazie a tutti per averci seguito finora e speriamo di ritrovarvi nel nuovo sito

Sostenibilità nei progetti degli studenti americani



Cinque allievi frequentanti l'Academy of Art University di San Francisco sono stati citati dall'American Institute of Architects per il loro progetto e costruzione elaborato durante un corso di studi. Gli allievi Justin Ackerman, Mary Telling, Justin Hanan, Shaum Mehra e Shanay Moghbel hanno tirato fuori la loro abilità ed ingegnosità progettuali generando uno spazio adibito ad ufficio indipendente richiesto da un committente.


Il progetto definitivo sviluppa una struttura su due livelli tenendo in considerazione le richieste del cliente. All'interno si trova uno scrittorio su misura e un sistema di scaffalature studiate in modo tale da ricavare, oltre lo spazio per l'ufficio, anche un salotto per la famiglia.


Ackerman ha dichiarato:
"L'intero progetto era un'esercitazione di sostenibilità, dall'uso dell'isolamento con materiali riciclati al legno di Mogano per l'intera struttura e tamponamenti. Materiali facilmente reperibili sul posto."
Non perdere il prossimo articolo:
<
Aiutaci condividendo questo artcolo:
Twitter Delicious Facebook Stumbleupon Favorites More
Related Posts with Thumbnails

0 commenti:

Feed RSSFacebookTwitterDeliciousTechnorati