Attenzione!

Date le numerose visite e i numerosi affezionati siamo costretti ad un cambiamento importante "dietro le quinte". Abbiamo dovuto cambiare il server e con esso abbiamo deciso di fare alcune migliorie che speriamo possano piacere. Siete tutti invitati comunque a esprimere le vostre opinioni a riguardo... I cambiamenti "evidenti" riguardano sostanzialmente la grafica e soprattutto il nome che diventa Case eco. Tutti i contenuti e gli articoli finora inseriti li trovate dunque sul nuovo sito e tra qualche giorno Archiwindow non sarà più visibile. Chi è iscritto alla newsletter o ai feed è quindi pregato (sempre se vuole continuare a seguirci, cosa molto gradita...) di andare nel nuovo sito e riprocedere con la registrazione. Scusate se vi facciamo perdere qualche minuto durante le ferie ma cercate di capire... Grazie a tutti per averci seguito finora e speriamo di ritrovarvi nel nuovo sito

La modernità sbarca a Minorca


Questa casa, opera dello studio Dom Arquitectura, sorge a minorca in Spagna ed ha uno sviluppo di 443 mq.
Essendo una casa di villeggiatura, costruita tra il 2007 e il 2009, l'idea principale non riguardava solo la progettazione della stessa e dei suoi spazi interni ma anche tutto l'intorno. Entrambi avrebbero dovuto dialogare tra di loro creando una sorta di continuità interno-esterno.


Infatti lo spazio interno continua al di fuori unendo la pavimentazione, le piattaforme, l'acqua, gli alberi, le piante, i pergolati,...e creando un tutt'uno armonioso senza alterare l'identità di ogni parte di cui è composta.


E' ispirata alla tipica tipologia di abitazioni moderne di mare che fanno dei "soggiorni" all'aperto una ricchezza spaziale equilibrata.

La casa divide questi spazi, uno nella parte anteriore ed uno in quella posteriore, e contemporaneamente li collega.


Trovandosi in un ambiente molto soleggiato sono stati studiati sistemi di masceramento con brise soleil in legno orientabili da pavimento a soffitto.









Foto di Courtesy di Dom Arquitectura
Non perdere il prossimo articolo:
<
Aiutaci condividendo questo artcolo:
Twitter Delicious Facebook Stumbleupon Favorites More
Related Posts with Thumbnails

0 commenti:

Feed RSSFacebookTwitterDeliciousTechnorati