Attenzione!

Date le numerose visite e i numerosi affezionati siamo costretti ad un cambiamento importante "dietro le quinte". Abbiamo dovuto cambiare il server e con esso abbiamo deciso di fare alcune migliorie che speriamo possano piacere. Siete tutti invitati comunque a esprimere le vostre opinioni a riguardo... I cambiamenti "evidenti" riguardano sostanzialmente la grafica e soprattutto il nome che diventa Case eco. Tutti i contenuti e gli articoli finora inseriti li trovate dunque sul nuovo sito e tra qualche giorno Archiwindow non sarà più visibile. Chi è iscritto alla newsletter o ai feed è quindi pregato (sempre se vuole continuare a seguirci, cosa molto gradita...) di andare nel nuovo sito e riprocedere con la registrazione. Scusate se vi facciamo perdere qualche minuto durante le ferie ma cercate di capire... Grazie a tutti per averci seguito finora e speriamo di ritrovarvi nel nuovo sito

Passivhaus Svizzera


Gli architetti svizzeri Diethelm e Spillmann hanno recentemente completato una passivhaus in Mostelberg, Svizzera.
E' immersa nel verde e circondata da un favoloso paesaggio montuoso.
Il volume principale è sollevato da terra e poggia su di un blocco ospitante il garage e la cantina.


Siccome i regolamenti edilizi prevedevano soltanto una struttura a due piani, la casa si estende orizzontalmente.
All'interno sono stati combinati due materiali come rivestimento: intonaco color argento unito a pannelli in legno di Larice conferendo raffinatezza al manufatto.



La stessa logica di accostamento dei materiali e dei colori si ritrova anche esternamente: il volume superiore è rivestito con listelli di legno scuro verniciati in contrasto con il blocco inferiore in cemento.
Nel tetto sono installati pannelli solari e fotovoltaici.



Non perdere il prossimo articolo:
<
Aiutaci condividendo questo artcolo:
Twitter Delicious Facebook Stumbleupon Favorites More
Related Posts with Thumbnails

0 commenti:

Feed RSSFacebookTwitterDeliciousTechnorati