Attenzione!

Date le numerose visite e i numerosi affezionati siamo costretti ad un cambiamento importante "dietro le quinte". Abbiamo dovuto cambiare il server e con esso abbiamo deciso di fare alcune migliorie che speriamo possano piacere. Siete tutti invitati comunque a esprimere le vostre opinioni a riguardo... I cambiamenti "evidenti" riguardano sostanzialmente la grafica e soprattutto il nome che diventa Case eco. Tutti i contenuti e gli articoli finora inseriti li trovate dunque sul nuovo sito e tra qualche giorno Archiwindow non sarà più visibile. Chi è iscritto alla newsletter o ai feed è quindi pregato (sempre se vuole continuare a seguirci, cosa molto gradita...) di andare nel nuovo sito e riprocedere con la registrazione. Scusate se vi facciamo perdere qualche minuto durante le ferie ma cercate di capire... Grazie a tutti per averci seguito finora e speriamo di ritrovarvi nel nuovo sito

Sostenibilità moderna californiana


La residenza Westside Road nasce con l'idea di progettare una casa su un terreno 2.240 metri quadrati in Healdsburg, California.
La sfida era superare il ripido terreno, il burrone boscoso e le colline circostanti che caratterizza il sito di 22 acri.
Situata sulla cima di un'altura, questa casa offre una vista incredibile della Russian River Valley.
Gli inquilini potranno respirare la fresca e pulita aria ed allo stesso tempo tonificare i muscoli in una piscina olimpionica.


Questa costruzione è opera dell'architetto Dowling Kimm che utilizza materiali sostenibili e sistemi ad alta efficienza energetica. Inoltre questo progetto mira all'ottenimento della certificazione LEED, il che significa che non è solo interessante da un punto di vista estetico ma anche in termini impiantistici-prestazionali. Infatti sono stati installati pannelli solari per la produzione di acqua calda e anche l'orientamento a sud concorre a migliorare il rendimento della costruzione.
Tutti gli apparecchi sono Energy Star e aiutano a condurre una vita eco-friendly.


L'esterno della casa è semplice, elegante, essenziale e incanta lo spettatore con il suo mix perfetto di colori naturali. Il design degli interni è progettato seguendo la stessa linea: colori naturali come beige e bianco che vanno in contrasto con l'ambiente circostante caratterizzato da un forte marrone e verde derivante dalla natura.


All'interno si trova un grande caminetto, disegnato come un monolite, dalle linee marcate e forti che evoca periodi passati, sensazioni di calore, comodità ed accoglienza.
Il design interno scelto per il soggiorno della residenza Westside Road esprime un tutt'uno con la natura che la circonda.


Grande importanza è stata conferita all'illuminazione naturale: grandi vetrate invitano la luce ad accarezzare ogni angolo e permettono di inquadrare e godere dell'esterno...della natura incantevole.




Non perdere il prossimo articolo:
<
Aiutaci condividendo questo artcolo:
Twitter Delicious Facebook Stumbleupon Favorites More
Related Posts with Thumbnails

1 commenti:

Enirco ha detto...

Questa è proprio bella!

Feed RSSFacebookTwitterDeliciousTechnorati