Attenzione!

Date le numerose visite e i numerosi affezionati siamo costretti ad un cambiamento importante "dietro le quinte". Abbiamo dovuto cambiare il server e con esso abbiamo deciso di fare alcune migliorie che speriamo possano piacere. Siete tutti invitati comunque a esprimere le vostre opinioni a riguardo... I cambiamenti "evidenti" riguardano sostanzialmente la grafica e soprattutto il nome che diventa Case eco. Tutti i contenuti e gli articoli finora inseriti li trovate dunque sul nuovo sito e tra qualche giorno Archiwindow non sarà più visibile. Chi è iscritto alla newsletter o ai feed è quindi pregato (sempre se vuole continuare a seguirci, cosa molto gradita...) di andare nel nuovo sito e riprocedere con la registrazione. Scusate se vi facciamo perdere qualche minuto durante le ferie ma cercate di capire... Grazie a tutti per averci seguito finora e speriamo di ritrovarvi nel nuovo sito

Il massimo della modernità...


"Brentwood Residence" è un imponente e dinamico progetto residenziale concepito dallo studio Belzberg Architects nel 2007 che si sviluppa in un lotto di oltre 1200 mq.


Situata in un paesaggio pittoresco vicino alle montagne di Santa Monica, questa abitazione è un buon esempio di architettura contemporanea che rispecchia l'idea della vita moderna di Los Angeles.


Dal punto di vista architettonico questa casa si compone di volumi asimmetrici che si intersecano, creando inattesi punti di vista e giochi di luce ed ombra. Le grandi vetrate a tutta altezza stabiliscono un forte legame tra l'interno e l'esterno.


Un albero di quercia costituisce il punto focale del sito, come un imponente "pilastro", che gli architetti hanno integrato nel progetto creando uno spazio all'aperto, divertente, ricreativo. Il residence dispone, oltre che da un campo di tennis, anche di una piscina con invitanti salottini da giardino.


Anche i percorsi sono movimentati, si dissolvono e riappaiono nel territorio intrecciando anche i locali abitativi. Infatti uno di questi divide chiaramente l'abitazione vera e propria dalla dependance che ospita un'area relax.


L'ambiente principale è rappresentato dalla cucina, che è stata concepita come la spina dorsale dello spazio abitativo. Funge da punto di transizione tra le aree pubbliche e quelle private, pur mantenendo un aspetto molto aperto con la dependance adiacente. I materiali utilizzati completano l'atmosfera pulita e moderna che aleggia in tutta la casa con un accento di calore e familiarità.


Come omaggio al design classico di metà secolo scorso, la casa dispone di una varia composizione di materiali quali intonaco fratazzato, acciaio, pietra della Pennsylvania e legno Mangaris.

Foto di Art Gray Photography, Fotoworks, Benny Chan









Non perdere il prossimo articolo:
<
Aiutaci condividendo questo artcolo:
Twitter Delicious Facebook Stumbleupon Favorites More
Related Posts with Thumbnails

0 commenti:

Feed RSSFacebookTwitterDeliciousTechnorati