Attenzione!

Date le numerose visite e i numerosi affezionati siamo costretti ad un cambiamento importante "dietro le quinte". Abbiamo dovuto cambiare il server e con esso abbiamo deciso di fare alcune migliorie che speriamo possano piacere. Siete tutti invitati comunque a esprimere le vostre opinioni a riguardo... I cambiamenti "evidenti" riguardano sostanzialmente la grafica e soprattutto il nome che diventa Case eco. Tutti i contenuti e gli articoli finora inseriti li trovate dunque sul nuovo sito e tra qualche giorno Archiwindow non sarà più visibile. Chi è iscritto alla newsletter o ai feed è quindi pregato (sempre se vuole continuare a seguirci, cosa molto gradita...) di andare nel nuovo sito e riprocedere con la registrazione. Scusate se vi facciamo perdere qualche minuto durante le ferie ma cercate di capire... Grazie a tutti per averci seguito finora e speriamo di ritrovarvi nel nuovo sito

La costruzione prefabbricata sostenibile da mettere anche in giardino


PieceHomes è un prototipo di un edificio prefabbricato modulare adibito a studio, progettato dallo Studio Prefab Pops-up a Venice, Los Angeles.


Il monoblocco prefabbricato del livello superiore è stato costruito in stabilimento e trasportato attraverso un camion in sito. Durante la posa in opera dello stesso tramite un carrello elevatore, i supporti temporanei sono stati poi sostituiti con pareti tradizionali per creare un garage doppio.


Si presenta come una costruzione estremamente semplice, pulita, molto illuminata ma soprattutto ecosostenibile con zero emissioni di anidride carbonica nell'atmosfera e rifiuti edili quasi nulli. Inoltre ha anche un piccolo tetto verde e pannelli solari in grado si soddisfare la richiesta di energia della costruzione. Ha un sistema di ventilazione interna in grado di mantenere il comfort ottimale degli ambienti interni.


La dinamicità è data dall'accostamento di diversi materiali con proprietà diverse quali allumino, lamiera, legno, vetro...
Questo sistema prefabbricato è ideale per soddisfare l'esigenza di ampliamento della propria abitazione senza intaccare la composizione architettonica della stessa, avere un ambiente tranquillo con costi e tempi di realizzazione contenuti.
Ha un'estensione al piano primo di 45 mq ed è possibile adibirla ad altre destinazioni d'uso come camera, salotto, studio,...ovviamente è già dotata di servizi igienici.

Non perdere il prossimo articolo:
<
Aiutaci condividendo questo artcolo:
Twitter Delicious Facebook Stumbleupon Favorites More
Related Posts with Thumbnails

0 commenti:

Feed RSSFacebookTwitterDeliciousTechnorati